- Home
- Chi Siamo
- Settori di attività
- News
- Contatti
- Società Trasparente
- TheSIS Academy
- Centro Clinico
- Covid-19
La pandemia ha messo in evidenza la necessità di rendere le attività flessibili e adattabili al diversificarsi delle differenti esigenze.
In primo luogo le strutture residenziali e semiresidenziali non sono collegate fisicamente quindi possono garantire la separazione organizzativa/funzionale con personale quanto più possibile dedicato alla singola struttura, limitando spostamenti da una struttura all'altra.
Il personale presta particolare cura nell'uso dei DPI, in relazione ai rischi presenti nelle diverse aree, per evitare la possibile diffusione dell'epidemia tra le diverse strutture.
Sono state individuate individuate per ciascuna struttura aree di triage e sono state individuate nelle comunità le camere di isolamento per l’accoglienza temporanea o comunque per il periodo di isolamento.
È stata definita e delimitata l'area amministrativa (presso l’immobile di Via Mac Mahon 2) e quella di accettazione/triage nella reception dell’area amministrativa.
L'accesso ai fornitori e lo scarico delle merci è unico per ciascuna struttura.
È stato predisposto un Piano Organizzativo e Gestionale per l'Emergenza COVID-19, costantemente aggiornato in base alle esigenze organizzative, alle novità normative e all'andamento della pandemia.
Sono stati aggiornati i Piani di Informazione e Formazione per la Prevenzione SARS-COV-2 agli operatori; i Piani di Informazione e Formazione ai parenti/visitatori; è stato aggiornato il Documento di Valutazioe del Rischio per Infezione SARS-COV-2.